Home   /  Collana Autori a Corte

AUTORI A CORTE  La Collana

 Da un progetto Bukowsky - La Carmelina nasce la nuova collana AUTORI A CORTE, libri scritti da artisti di ogni genere; dal musicista al cabarettista, dal poeta di strada all'attore teatrale, dal cartoonist al clown, dal pittore al coreografo. Intriganti e curiosi pamphlet di autori speciali,con contenuti speciali, per lettori speciali. Li troverete richiedendoli a questo sito www.edizionilacarmelina.it, recandovi agli eventi degli artisti o nelle migliori librerie. I volumi sono tutti rigorosamente autografati e con un briciolo di pazienza è possibile averli con la dedica personalizzata.  

RICHIEDI I LIBRI DELLA COLLANA AUTORI A CORTE ANDANDO SULLA PAGINA CONTATTI

ANDREA POLTRONIERI Musicista eclettico, ironico, fuori dagli schemi. Usa il sax per incantare e le parole per sedurre. La sua vena comica e dissacrante, lo ha portato dapprima al successo locale fino ad arrivare sui palcoscenici di tutta Italia… e non solo! Vanta prestigiose collaborazioni tra cui il gruppo degli Stadio, Sergio Sgrilli e Paolo Cevoli.

"NOTE APPUNTATE"

(La Carmelina Edizioni/Collana Autori a Corte) Perché frequentare Platone, quando anche un Sassofono può farci intravvedere un altro mondo? In occasione dei suoi 20 anni di carriera, Andrea decide di pubblicare i suoi pensieri, ricordi, la sua passione per il Sax e la musica, le storie della Nives, foto storiche e recenti delle sue serate, i testi delle canzoni che hanno allietato le serate di due generazioni.

 

 

DANIELE TEDESCHI musicista e storico batterista di Vasco Rossi e di Miguel Bosé, racconta vicende, aneddoti e segreti di una carriera “vissuta al massimo”, in una biografia senza filtri, come lui, scritta a quattro mani con il giornalista SAMUELE GOVONI

SAMUELE GOVONI nasce nel 1987 a Cento (FE). Nel 2011 inizia a collaborare con varie testate e nel 2014 diventa giornalista pubblicista. Da sempre appassionato di musica e cinema, Samuele, è cresciuto tra dischi e film, divorando libri e riviste musicali. 

"UNA BATTERIA IN VALIGIA" 

(La Carmelina Edizioni/Collana Autori a Corte) è la sua opera prima, frutto di una schietta e appassionante conversazione con Daniele Tedeschi, grande musicista italiano.

 

 

STEFANO BOTTONI, nato a Ferrara. Infanzia a pane e parrocchia in Santo Spirito, famiglia di fabbri, cantautore ogni tanto, studi d'arte al Dosso Dossi e di scultura in Accademia di Belle Arti a Bologna e inventore del Manhole Museum, un circolo Pickwick di amicizie in giro per il mondo e ideatore nel 1987 di un evento diventato oggi istituzione senza perderne la magia iniziale: il Ferrara Buskers Festival, la più importante manifestazione di Musicisti di Strada al mondo.

GIORGIA PIZZIRANI, nata a Medicina (Bologna). Ha studiato lingue, editoria e giornalismo concedendosi una parentesi dedicata al pianoforte. Si occupa di ricerca iconografica, catalogazione e traduzione di materiale fotografico d'archivio, e collabora con il quotidiano indipendente FerraraItalia. Ama dipingere la realtà attraverso le pennellate che compone su una pista da sci e le parole che scrive su un foglio bianco, con cui riesce a esprimere se stessa completamente, senza reti di protezione.

"PER MIGLIA E MIGLIA"

(La Carmelina Edizioni/Collana Autori a Corte) STEFANO BOTTONI si racconta mediante la penna di GIORGIA PIZZIRANI, scovando il filo conduttore della sua storia personale – la musica – attraverso luoghi, episodi e personaggi che l'hanno costellata, costruendo tanti piccoli scampoli da avvicinare con curiosità senza ordine cronologico, tra la dolcezza di una fiaba e l'approfondimento di un articolo di giornale. 

 

Lo Chef ELIO FACCHINI e la ristoratrice MARCELLA TRIVELLA con la naturopata ELISA PAMPOLINI propongono: "VEGANO PIU' G[I]USTO PIU' SANO" (La Carmelina Edizioni/Collana Autori a Corte), una indispensabile raccolta di ricette vegane facili da preparare e deliziose da assaporare, corredate da tabelle nutrizionali, considerazioni etiche ed informazioni dettagliate sulle proprietà dei vegetali comprese le fondamentali indicazioni per sapere cosa stiamo mangiando e quali effetti si avranno sul nostro organismo. Leggendo queste pagine scopriremo che il veganismo non è ne una dieta, ne un regime alimentare restrittivo ma semplicemente una visione diversa della vita, utile per la nostra salute e per l'ambiente che ci circonda.

 

PAOLO FRANCESCHINI nasce a Ferrara l'11 Ottobre 1977. La passione per il palco ce l'ha fin da piccolo e trova nei Villaggi Turistici il luogo giusto per sfogare gli istitinti. Successivamente è arrivato anche  la trasmissione Zelig Off in onda su Italia 1 e poi Comedy central, Disney Channel e programmi come "Tu si que vales" e "Eccezionale veramente". Ma il suo più grande vanto sono l'essere presentatore del tour "Riso fa buon sangue" in collaborazione con l'Avis e l'essere uno dei padri del "Made in FE". Allo stesso tempo riesce, grazie al lavoro, a conciliare con l'altra grande passione: viaggiare. Ma quando non è sul palco è sulla bici. E sta bene.

"IL MIO CAMMINO DI SANTIAGO" (La Caremelina Edizioni)

...E chi l'avrebbe mai detto? E' arrivato il giorno. Domani è il 28 Maggio e nel pomeriggio in aereo arriverò a Bordeaux, per poi prendere un treno in serata che mi porterà a Bayonne. Dopo la notte lì mi dirigerò a Saint Jean Pied de Port ed inizierà il mio Cammino di Santiago... 

Dario Baruffa 

"C'E' BARUFFA IN CUCINA" (Edizioni La Carmelina)

 

La vita e le ricette di Dario Baruffa chef ferrarese approdato alla finale di MasterChef.

Daniela Verduci (Dott.ssa in Farmacia e consulente alimentare) e Elisa Pampolini (Dott.ssa in Scienze naturali e Naturopata) presentano

"LA CUCINA CRUDISTA NELLA DIETA VEGANA"

Questo volume nasce dall'incrocio di diverse competenze che ruotano attorno all'alimentazione vegana crudista, mescolando informazioni nutrizionali, curiosità alimentari e sfiziosissime ricette. Con stile allegro e colloquiale, rappresenta un valido strumento per avvicinarsi a una cucina gustosa e salutare. Il testo si conclude con un approfondimento, per i lettori più esigenti, sulle motivazioni della scelta vegana. 


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

VISITA LA FOTOGALLERY DI AUTORI A CORTE A LENDINARA DEL 21 E 22 APRILE 2018

Descrizione del servizio Onweb
Onweb.doc [32.00 KB]
Download

Area Download