La rassegna Autori a Corte torna in edizione natalizia

Otto appuntamenti letterari in quattro diverse location dal 3 al 29 dicembre

Dopo il successo dell’edizione estiva 2018, ritorna a Ferrara in quattro differenti location come da abitudine per ogni edizione natalizia (Consorzio Factory Grisù, Sala Estense, Istituto Storia Contemporanea e Hotel Carlton) la rassegna Autori a Corte, rassegna letteraria raggiunta alla sua decima edizione fra versioni estive e versioni natalizie.

La scelta come sede principale, con quattro delle otto serate, del Consorzio Factory Grisù è, citando le parole di Federico Felloni (organizzatore insieme a Vincenzo Iannuzzo della fortunata manifestazione), “il percorso avviato la scorsa estate, quello di portare all’interno del Consorzio Factory Grisù nel cuore del Quartiere Giardino con tutte le sue particolarità, presentazioni letterarie che di solito si svolgono nei salotti buoni della città è una scelta culturale ma anche una sfida sociale”. Sfida che vive col supporto del Consorzio Factory Grisù che sta per finire di approntare una sala polivalente al suo interno che, parole del presidente del Consorzio Massimo Marchetto, “vorrei che ospitasse ogni sera un evento culturale differente”.

La rassegna inoltre avrà un evento speciale il giorno 29 dicembre alle ore 21, con i protagonisti della fortunatissimo festival teatrale “Strani Giorni 2018” svoltosi ad agosto nel Cortile del Consorzio, che ritornano per una serata all’insegna del divertimento, in cui attraverso alcune lettere e “performance”, la direttrice artistica Francesca Fava ci farà scoprire l’edizione di agosto 2019. Ospiti della serata gli attori Francesca Fava, Giuseppe Gandini, Valentina Bruscoli, Elena Felloni e tanti altri artisti.

La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, dell’Istituto di Storia Contemporanea, della Città del Ragazzo ed è organizzata dall’Associazione Culturale Charles Bukowsky.

 


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

GUARDA LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DI STRANI GIORNI 2019. 

Descrizione del servizio Onweb
Onweb.doc [32.00 KB]
Download

Area Download